Your browser does not support SVG

Nella
Tuminello

La mia Cucina

La cucina è una passione che porto con me da quando ho memoria. Saranno stati i profumi che aleggiavano nell’aria di casa mia sin da quando ero bambina. L’odore del grano, del pane appena sfornato dal forno a legna. Ricordo il rosso vermiglio della salsa di pomodoro d’estate, una festa di colori, un rituale antico tramandato dalle donne di casa. E ancora, la prima volta che affondai le mie piccole manine nella morbida pasta e la carezza delle mani di mia nonna che mi insegnava a sfogliarla per fare i ravioli.

La cucina è una passione che porto con me da quando ho memoria
Nella Tuminello

Gesti che lasciano un segno nella memoria e che sono un patrimonio di sapere antico che le donne siciliane si tramandano di generazione in generazione. Oggi voglio condividere con voi questi antichi saperi e sapori, perché la tavola è un patrimonio culturale inestimabile. Una magia che inizia dalla terra e continua sul piatto, un’emozione che scalda il cuore e arricchisce la mente.

Tramandare
valori

Desidero tramandare saperi e sapori antichi, insegnare il valore del cibo, il rispetto delle stagioni, manualità e tecniche antiche per dare vita a piatti semplici e pieni di gusto. Dove la materia prima è la protagonista indiscussa.

Oggi
come Ieri

Cucino quello che la mia terra produce, in sintonia con le stagioni, cotture semplici che rispettano la natura delle materie prime. Come facevano la mia nonna e la mia mamma oggi desidero farlo con voi. In un ambiente che ispira l’anima e la fantasia.